ITA | ENG 

Linea Cone

SISTEMA IMPLANTARE EASY GRIP®

Il sistema implantare Easy Grip® CONE, offre un prodotto semplice e completo nella gamma, costituito da impianti filettati di tipo conico fabbricati in titanio grado 5 ELI.
Disponibili nei diametri di 3.75, 4.50 e 5.00 con lunghezze che variano da 8 a 13 mm che soddisfano le più comuni esigenze implantologiche.

Connessione

Connessione conometrica a 5°
L’intimo ingaggio conometrico generato dalla connessione Easy Grip® CONE a 5°, garantisce un adeguato sigillo della fixture, riducendo al minimo il micro gap con il componente protesico, preservando la buona salute dell’osso corticale.

Doppio Esagono interno
Il doppio esagono interno consente 12 posizioni diverse per l’inserimento delle componenti protesiche indicizzate.

Vite passante M1.8
Il sistema di connessione Easy Grip® CONE prevede l’attivazione ed il mantenimento dell’accoppiamento fixture/abutment tramite avvitamento con vite di serraggio M1.8
L’attivazione dell’accoppiamento conico e la tenuta della vite di serraggio risultano quindi elementi essenziali per l’affidabilità nel tempo del sistema implantare.

La TFI System srl si avvale di tecniche produttive utilizzate in campo aeronautico che aumentano la resistenza alla rottura delle viti di serraggio di circa il 50% rispetto a produzioni convenzionali.

Unica connessione anatomica
Tutte le componenti protesiche Easy Grip® CONE adottano un’unica connessione applicabile su qualsiasi piattaforma implantare, SN, L e XL in Platform switching.
Il Disegno anatomico delle componenti protesiche fornisce un profilo d’emergenza naturale ed estetico per una corretta gestione dei tessuti molli.

Morfologia

Conico

Serie 70

• DN 3.75 Short Neck   • DN 4.50 Large   • DN 5.00 Extra Large

Impianto conico con tre scanalature elicoidali autocentranti full-body, con funzione di:
• maschiatura;
• raccolta dei frustoli ossei;
• aumento della superficie di osteointegrazione (dinamic Bone Management).

L’apice arrotondato consente un utilizzo in completa sicurezza nelle zone a rischio e un minor trauma durante l’inserimento con conseguente miglioramento della vascolarizzazione e dell’osteointegrazione.

Collare anodizzato con solchi circolari
La presenza dei solchi circolari a livello corticale su superficie ruvida, comparati a impianti con collo liscio, offrono migliori condizioni per l’osteointegrazione e, sotto carico funzionale sono più efficaci nel mantenimento dell’osso marginale (MBL), prevenendo il naturale riassorbimento osseo post operatorio, ottenendo:
• ottimizzazione della distribuzione del carico;
• riduzione dei livelli di stress;
• diminuzione della proliferazione batterica.

Filettatura a dente di sega rovesciato a doppio principio autofilettante
È un tipo di filettatura a spira quadrata che fornisce una superficie ottimizzata per la trasmissione sia dei carichi intrusivi che di quelli compressivi; tali carichi risultano essere circa 10 volte inferiori rispetto a quelli manifestati su spire standard (con filettatura a V) o a sperone.
Le spire a doppio principio aumentano la performance d’inserimento dell’impianto durante la fase chirurgica.

Filettatura a compressione progressiva
È una filettatura a spira quadrata significativamente portante nella parte cervicale dell’impianto e più pronunciata nella zona apicale, ciò genera una condensazione ossea mirata nel caso d’inserimento in osso di tipo D3/D4 aumentandone la stabilità primaria, necessaria particolarmente nei carichi immediati.
I Solchi presenti sul nocciolo e nella cresta diminuiscono l’attrito durante l’inserimento in osso duro.